Hitrech Evo è una piattaforma progettata, sviluppata e commercializzata da Hitrech, un marchio della startup innovativa Tracking4Fun S.r.l..
Hitrech Evo Kit è composto da 3 elementi:
Il Kit è già in produzione e, dopo i test sul campo, abbiamo iniziato la fase di release commerciale.
Posiziona gli Hitrech Evo Radar
lungo il perimetro di gioco
Fai indossare gli Hitrech Evo Tag ai tuoi atleti in campo
Tieni traccia delle prestazioni con Hitrech Evo App
È una tecnica di trasmissione e ricezione segnali in grado di trasportare dati ad una distanza massima di circa 70 metri (230 piedi) impiegando una quantità minima di energia elettrica (circa 0,5 mW). Lavora senza limitazioni anche in ambienti indoor.
Per iniziare a raccogliere i dati è sufficiente preparare l’ambiente di lavoro pochi minuti prima di iniziare la sessione di allenamento o la partita. Basta delimitare l'area di gioco e assegnare i Tag ai giocatori.
Nel calcio dilettantistico non esiste una tecnologia con costi accessibili, che riesca a supportare in real-time le decisioni atletiche e tattiche dell'allenatore e del suo staff tecnico.
Grazie alla tecnologia Ultra Wide Band riusciremo a proporre la nostra piattaforma a un mercato vasto come quello delle squadre dilettantistiche e a puntare anche al calcio professionistico.
Nell’industria dello sport-tech gli investimenti in startup crescono di anno in anno. Nel 2018 in Europa sono stati investiti 363,9 milioni di Euro, mentre negli USA 1,76 miliardi di Dollari.
Per quanto riguarda il mercato totale, il TAM (Total Addressable Market) europeo - Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra - è stimato in 1,9 miliardi di Euro, mentre il TAM italiano in 398 milioni di Euro. In Italia il mercato è formato da circa 12.500 società (per un totale di oltre 66 mila squadre), di cui il 75,5% dilettantistiche e il 23,7% giovanili scolastiche - nostro mercato di riferimento. Ipotizzando un solo acquisto per società, il SAM (Served Addressable Market) è di 74,1 milioni di Euro.
Il nostro punto di forza è l'approccio integrato e interamente sviluppato in-house: hardware e software lavorano come un unico organismo perfettamente coordinato. L'uso della piattaforma non richiede competenze tecnologiche particolari, installazioni macchinose o configurazioni complesse.
Il nostro focus è rivolto al potenziamento costante della piattaforma, tramite l'ottimizzazione dei protocolli di trasmissione dati, lo sviluppo di algoritmi di analisi dei dati sempre più intelligenti e la produzione di dashboard di accesso ai dati sempre più varie e personalizzate.
Oltre alla prevista apertura di Hitrech al mercato Consumer con la versione Hitrech Fun, la piattaforma verrà introdotta in altri settori industriali non necessariamente legati allo sport, come la logistica, la sicurezza sul lavoro, il medicale/assistenziale e il retail.
Il totale controllo sia sull’hardware che sul software permetterà inoltre di adattarla a qualsiasi tipo di progetto specifico.
La piattaforma Hitrech è progettata e realizzata in Italia.
Traching4Fun ad oggi ha un team formato da sviluppatori, funzionari commerciali e personale amministrativo che si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla commercializzazione della piattaforma.
Dal 2018, anno di nascita della società, abbiamo coinvolto il nostro pubblico creando una rete di esperti di calcio, allenatori ed ex-giocatori, grazie ai quali siamo riusciti a testare la piattaforma con club, associazioni di settore ed eventi. Inoltre abbiamo lavorato per creare un network di partner tecnologici e strategici che ci supportano nelle fasi di ricerca e sviluppo, industrializzazione, comunicazione e raccolta fondi.
Tracking4Fun nasce come corporate spin-off dalla collaborazione di due importanti e consolidate realtà: Mecoil, società che opera da oltre 30 anni nella manutenzione industriale, e Dr. Wolf, società che da oltre 20 anni opera nel settore dell’informatica. La società Tracking4Fun è supportata e finanziata da Mecoil e Dr.Wolf, che hanno destinato personale, risorse finanziarie e know-how alla startup.
L’apertura della società a capitali esterni è dovuta alla volontà dei due soci di maggioranza di focalizzarsi sul proprio core business.
La piattaforma Hitrech Evo porterà un grande cambiamento nel mondo del calcio. A breve inizierà un round di investimento che ci permetterà di potenziare ulteriormente la piattaforma e la nostra presenza sul mercato.
Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sul funding, per non perdere l'opportunità di far parte di questo cambiamento.
RIMANI AGGIORNATO SULLA CAMPAGNA
Visualizza in tempo reale
il movimento di tutti i giocatori
Analizza l'occupazione degli spazi
Calcola parametri di base come velocità, distanze, consumo calorico, accelerazioni, decelerazioni, e altro.
Raccoglie ed elabora dati in fase di allenamento o durante le partite.
Il software permette:
Semplicità nella valutazione del parco giocatori grazie all'Hitrech Power, un indice riassuntivo delle prestazioni atletiche e tattiche.
Maggiore visibilità e monitoraggio delle prestazioni dei singoli giocatori
Il manager può accedere alla cartella di ogni giocatore e valutarne lo storico.
Hitrech Power tiene traccia dell’andamento delle prestazioni atletiche e tattiche e permette il confronto con i migliori giocatori.
Il singolo giocatore è incentivato a migliorare grazie a valutazioni più oggettive e analisi on-demand.
Hitrech Evo App gestisce la piattaforma Hitrech.
Il software permette di raccogliere, analizzare e presentare in real-time i dati sulle prestazioni atletiche e tattiche all’utente con dashboard personalizzabili.
Grazie ai filtri automatici, è possibile visualizzare diversi dati tra cui: distanza tra i giocatori, distanza tra i reparti, heatmap, lunghezza e larghezza della squadra, fuorigioco e altro. È possibile anche l'integrazione con sensori biometrici.
RIMANI AGGIORNATO SULLA CAMPAGNA
Hitrech agli eventi del MIUR "Futura Italia", a Genova e L'Aquila, che hanno visto nascere la prima Soccer & Data Cup, competizione che valuta anche l'analisi dei dati nello sport.
Oltre Futura Italia, Hitrech è scesa in campo alla convention "The Coach Experience" di Rimini, organizzata dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio e dedicata agli allenatori e ai loro staff.